Aziende con Tesoreria in Ethereum Sono in Difficoltà

Share This Post

I dati rivelano che la maggior parte delle aziende con tesoreria in Ethereum stanno attualmente scambiando al di sotto del loro mNAV, a dimostrazione dell’impatto dell’ultimo crollo del prezzo. Ma cerchiamo di comprendere al meglio la situazione. Tanto per cominciare il termine mNAV sta per “Multiple of Net Asset Value”, ed è un rapporto che confronta il valore dell’azienda sul mercato con il valore delle criptovalute che possiede. Quando un’azienda ha un mNAV maggiore di uno significa sostanzialmente che questa vale più delle sue riserve in crypto, e che gli investitori vedono un modello di business sostenibile e promettente.

Le Aziende con Tesoreria in Ethereum Sono in Difficoltà

In un nuovo thread su X, Charles Edwards, fondatore di Capriole Investments, ha discusso alcune metriche relative alle aziende che detengono Ethereum in tesoreria. Una “treasury firm” è una società quotata che ha adottato un asset digitale come Bitcoin o Ethereum come strategia di riserva.

L’idea è stata resa popolare dalla strategia di Michael Saylor (ex MicroStrategy), che nel 2020 ha scelto di diventare una società con riserva in BTC. Da allora, è cresciuta fino a diventare di gran lunga il più grande detentore aziendale di asset digitali, con un investimento enorme di 47,54 miliardi di dollari.

In passato, le aziende vedevano solo Bitcoin come un asset di riserva praticabile, ma quest’anno si è registrato un aumento dei detentori di ETH, la criptovaluta al secondo posto per capitalizzazione.

La “frenesia” delle aziende verso Ethereum ha raggiunto il picco in agosto, ma da allora il ritmo di crescita ha mostrato un rallentamento, come evidenziato dal grafico condiviso da Edwards.

Acquisti Istituzionali di Ethereum

Dal grafico è chiaro che il tasso di variazione delle tesorerie ETH resta positivo nonostante il rallentamento, suggerendo che le aziende continuano ad accumulare. Ciò significa che, nonostante i recenti deflussi dagli ETF spot, gli acquisti istituzionali restano superiori – anche se di poco – alla crescita dell’offerta della criptovaluta.

Il Modello di Business delle Tesorerie ETH Non Sta Funzionando per Molte Aziende

Come sottolinea l’analista, la maggior parte delle aziende ha un valore mNAV inferiore a 1. Come abbiamo già spiegato, il mNAV è una metrica che confronta la capitalizzazione di mercato di un’azienda con il valore totale dei suoi asset di riserva.
Un valore inferiore a 1 implica che la valutazione della società è inferiore al valore delle sue riserve.

Attualmente, circa il 64,3% delle aziende con tesoreria in Ethereum si trova in questa condizione, ergo il mercato non crede molto nella sostenibilità di queste società. Una sostenibilità resa sempre più precaria in una condizione di difficoltà di ETH.

Edwards spiega:

“Ciò significa che il quadro delle aziende con tesoreria in ETH è molto più debole rispetto a quello di Bitcoin.”

Chiaramente, le tesorerie ETH stanno affrontando pressioni. Ma qualcuna sta vendendo?
I dati suggeriscono che la maggior parte non lo sta facendo, poiché il rapporto netto acquisti/vendite rimane solido.

Sebbene quasi tutti i detentori corporate di Ethereum siano ancora acquirenti netti, il rapporto buy/sell ha iniziato a scendere mentre il prezzo dell’asset sta vivendo un periodo ribassista. Attualmente ETH è scambiato per circa 3.000 dollari, in un mese ha perso circa il 21% del proprio valore.

Read Entire Article
spot_img
- Advertisement -spot_img

Related Posts

Casascius Classics Awaken: 2,000 BTC From 2011–2012 Shake off 13 Years of Sleep

On Friday, as bitcoin slipped beneath the $90,000 threshold, a long-dormant 2012 wallet stirred back to life, dispatching 1,000 BTC valued at $894 million at today’s rates — its first activity in

Industry Leader Shares Why Ethereum Price Will Reach $12,000

Industry leader Tom Lee has shared how the Ethereum price could reach $12,000 within the next few months He based his prediction on the Bitcoin price action and how ETH could match the flagship

Crypto Regulation: European Commission Proposes Single Oversight Regime

The European Commission has moved to allocate the supervision of crypto companies and their activities under the sole jurisdiction of the European Securities and Markets Authority (ESMA)  This move

Bitcoin Drops Below $90K as National Bank of Canada Makes Surprise Crypto Move

The post Bitcoin Drops Below $90K as National Bank of Canada Makes Surprise Crypto Move appeared first on Coinpedia Fintech News The crypto market took a sharp breather today after weeks of strong

Binance Co-CEO He Yi Bans Staff From Token-Related Activities

The post Binance Co-CEO He Yi Bans Staff From Token-Related Activities appeared first on Coinpedia Fintech News Binance’s new co-CEO, He Yi, stated that employees are strictly forbidden from being

Cardano’s Early Bull Run Took 4 Years, This New Crypto Hit 250% This Year With Only 6% Phase Allocation Left

The post Cardano’s Early Bull Run Took 4 Years, This New Crypto Hit 250% This Year With Only 6% Phase Allocation Left appeared first on Coinpedia Fintech News Cardano once spent years building